Ponteggi in tubo giunto

Icona – Divisoria

Progettazione e installazione di ponteggi tubolari personalizzati

Se dovete effettuare la ristrutturazione di un edificio, come impresa edile, necessiterete di ponteggi tubolari di alta qualità: in tal caso potete fare affidamento sulle strutture che forniamo noi di Ponteco, azienda di Casoria, Napoli operante nel settore del noleggio e montaggio di ponteggi per tutte le esigenze dal 1973.

In questa pagina potete trovare alcuni esempi di strutture ed edifici ai quali si possono applicare i ponteggi: inviateci un messaggio tramite il modulo dei contatti per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno.
Contatti

Ponteggio ristrutturazione edificio in c.a.

I ponteggi tubolari metallici, nel sistema a tubo/giunto e tavole, realizzano una struttura di servizio per la ristrutturazione del fabbricato.

Questo ponteggio impacchetta l’intero fabbricato, geometricamente composto dall’unione di due rettangoli allungati, di dimensione in pianta ciascuno circa 30m x 11m, compenetrati secondo un angolo di circa 16°: il ponteggio di facciata segue allora il profilo delle pareti da servire con i montanti in pianta, al piano generico, disposti ai vertici di una maglia rettangolare standard pari in asse a 1.80×1.10 m², e con stilate (sezioni trasversali alla parete) standard di modulo base montante-traverso pari a 2.00×1.10 m² in asse, parallele tra di loro e disposte ad interasse longitudinale di 1.80 m.

Ponteggio manutenzione campanile

I ponteggi tubolari sono fondamentali anche nel restauro architettonico e conservativo di strutture storiche come un campanile.

Il ponteggio è costituito da una struttura reticolare spaziale a parellelepipedo, che segue il profilo delle facciate da servire, mantenendosi a una distanza da essa sempre minore di 20 cm: tale avvicinamento è ottenuto con traversi mandati a sbalzo internamente, al di là della larghezza del ponteggio di 1.10m, che nella peggiore delle ipotesi presentano una luce massima di 0.30m.

Ponteggio manutenzione ponte

I ponteggi tubolari metallici, nel sistema a tubi e giunti, realizzano delle strutture di servizio per la manutenzione delle pile e delle corrispondenti travi di impalcato. Il ponteggio avvolge, in partenza, la pila da servire con i montanti di base disposti in pianta ai vertici di una maglia rettangolare standard pari a 1.80×1.10 m² in asse su due lati opposti e pari a 1.70×1.80 m² in asse sugli altri due lati: la compenetrazione dei quattro lati determina un’unica struttura reticolare a parallelepipedo.

Il massimo ingombro in pianta della struttura è pari a 7.20×5.60 m² in asse. Le stilate (sezioni verticali trasversali e longitudinali), parallele tra di loro, presentano internodo verticale standard montante-traverso e montante-corrente pari a 2.00 m in asse: è questa maglia verticale standard che viene incrementata o diminuita a seconda della variabilità di altezza della pila.

Ponteggio posizionamento cavi centrale elettrica

Le strutture tubolari metalliche, nel sistema a tubo/giunto con tavole, realizzano ponteggi di servizio a ponte reale per la posa di terminali e cavi AT su tralicci metallici. In particolare la struttura da ponteggio serve un gruppo di tre isolatori alti 2m posti su singoli tralicci metallici allineati di altezza 3m e interasse 2.20m.

In questo caso, lo scopo dei ponteggi tubolari è fornire piani di lavoro utili per il collegamento dei cavi ai nuovi terminali, inseriti di volta in volta dall’alto per mezzo di un argano posizionato a circa + 9.00m da terra sempre sulla struttura metallica.

Ponteggio costruzione chiesa

Il ponteggio tubolare metallico, nel sistema a tubo/giunto, realizza una struttura per il puntellamento dei getti delle strutture in c.a. (travi – volta – pareti) che costituiscono la zona centrale della chiesa di rito ortodosso in costruzione.

Il ponteggio è costituito da un’unica struttura reticolare spaziale a parallelepipedo, che, seguendo esattamente il profilo dell’intradosso delle travi emergenti, delle volte cilindriche e delle pareti inclinate del campanile, mantiene il banchinaggio de legname e il conseguente getto di cls.
Visitate gli uffici per informazioni e preventivi sul montaggio di ponteggi tubolari
Contatti
Share by: