Ponteggi a sbalzo

Icona – Divisoria

Realizzazione ponteggi a sbalzo per cantieri e condomini

La Ponteco di Casoria in Provincia di Napoli è una società di servizi per l'edilizia il cui core business è la realizzazione di ponteggi a sbalzo, ponteggi sospesi, e di tante altre tipologie.

In questa sezione potete trovare alcuni esempi di ponteggi a sbalzo, adatti alle più diverse necessità: per informazioni più dettagliate o per richiedere un preventivo, non esitate a contattarci tramite il modulo dei contatti.
Contatti

Ponteggio a sbalzo dai vani finestra

Il tubolare metallico, nel sistema a tubi e giunti, è una tipologia di ponteggio a sbalzo utile per la manutenzione di due facciate d’angolo di un fabbricato. La struttura è concepita in modo che i carichi dalle tavole di impalcato del ponteggio di facciata standard vengano trasmessi a terra e/o ai solai di impalcato, tramite due travi reticolari longitudinali ortogonali tra di loro.

Queste travi si appoggiano a loro volta su castelli reticolari trasversali, al centro, e in due ponteggi già esistenti alle estremità. I castelli reticolari di forzamento sono montati all’interno delle stanze del primo piano in corrispondenza dei vani finestra, si collegano a sbalzo esternamente nelle travi e sono forzati tra i solai rifatti in c.a. del fabbricato.

Ponteggio a sbalzo da ballatoio

La realizzazione di ponteggi a sbalzo da ballatoio è necessaria per creare una platea di servizio per la sostituzione di pannelli di tamponamento in legno della veranda, posta all’ultimo piano del cortile interno di un fabbricato.

Dal momento che la veranda affaccia su una copertura non praticabile, la struttura è impostata e idealmente suddivisa in una partenza dal ballatoio sottostante posto in corrispondenza, cacciata esterna a sbalzo a sfiorare la copertura e infine nuovo rientro interno superiore verso la veranda con ponteggio a due piani di lavoro.

Ponteggio a sbalzo da balconata

La cacciata di questo ponteggio a sbalzo è realizzata riportando all’estremità dei traversi di partenza, che aggettano dal filo in modo da scapolare la copertura superiore, un montante per stilata a interasse 0.50m il quale, proseguendo in altezza, permette di impostare il primo piano di ponteggio superiore alto 2m.

Poiché lo sbalzo è eccessivo, lo scarico di tali montanti interrotti è trasmesso al ballatoio di partenza per mezzo di diagonali di stilata, giuntate al corrente esterno sotto il primo traverso. Il ribaltamento della mensola, che geometricamente si configura in ogni stilata del 5.40m, è contrastato dalla coppia formata dagli ancoraggi, a vitone.
Compilate il modulo per un preventivo sul servizio di realizzazione ponteggi a sbalzo
Contatti
Share by: