Coperture

Icona – Divisoria

Sostegni per l'installazione e la manutenzione di coperture industriali e di edifici storici

In questa pagina potete visionare alcune tra le strutture di sostegno che la Ponteco di Casoria, Napoli fornisce alle imprese edili per la realizzazione, ristrutturazione o manutenzione di coperture industriali, coperture di corridoi di centri commerciali, coperture di edifici storici e monumentali, strutture di sostegno e copertura di scavi archeologici. Non esitate a contattarci per dettagli, informazioni, preventivi o sopralluoghi.
Contatti
  • Copertura per edificio storico

    Copertura edificio storico

    Button
  • Copertura edificio storico

    Copertura edificio storico

    Button
  • Copertura scavi archeologici

    La struttura tubolare metallica, nel sistema a tubo/giunto, realizza una tettoia di copertura a protezione dell’area archeologica ed è concepita in modo che i carichi dalla copertura siano trasferiti agli appoggi e quivi al terreno tramite una serie di travi reticolari trasversali, parallele tra di loro e ad interasse costante di 1.80m, collegate longitudinalmente a formare un unico allineamento a mo’ di ponteggio di facciata; le reticolari trasversali poggiano poi su pilastrate reticolari.

    Copertura corridoi commerciali (posizionate)

    La struttura tubolare metallica, nel sistema a tubo/giunto, realizza una serie di tettoie di copertura provvisorie, movibili a mezzo di gru di cantiere, con lo scopo di essere posizionate in base all’esigenza meteo e permettere le lavorazioni sottostanti anche durante il periodo invernale.

    Sono realizzate mediante travi reticolari in tubo/giunto a moduli, di dimensioni ciascuno pari a 3.60x12.00x2.20, i quali affiancati ed allineati longitudinalmente permettono la copertura provvisoria di ampi tratti.

    Copertura edificio storico

    La copertura a tubo/giunto è concepita in modo che i carichi da essa siano trasferiti agli appoggi, costituiti da pilastrate laterali di telai prefabbricati di spalla montati a mo’ di ponteggi di facciata standard in perfetta corrispondenza, e da qui a terra, tramite una serie di travi reticolari trasversali parallele tra di loro e ad interasse costante di 1.80 m, collegate longitudinalmente a formare un unico identico allineamento.
    • Leggi di più

      La stilata tipo (sezione trasversale) si configura allora come un telaio mono-campata “zoppo”, con luce netta della trave reticolare di traverso pari a 14.70 m ed altezza delle pilastrate laterali di 20 m.


      La particolarità della struttura è la realizzazione a doppia falda con la briglia inferiore che, simmetricamente, corre inizialmente orizzontale a partire dai telai di spalla per poi inclinare, a circa 5m di distanza da essi, verso il colmo laddove un tubo curvo coassiale consente di mantenere nello stesso piano tutti i tubi costituenti.


      Analogamente la briglia superiore, anch’essa simmetricamente, corre per tutto lo sviluppo con la stessa inclinazione a partire dai telai di spalla, raccordandosi anche qui al colmo con un tubo curvo coassiale con analoga funzione di complanarità. 

    Copertura modulare a doppia falda in travi d’alluminio e teli in PVC - Posizionamento

    La struttura tubolare per lavorare su coperture industriali è concepita in modo che i carichi dalla copertura siano trasferiti agli appoggi, e da qui ai piani sottostanti, tramite una serie di travi reticolari trasversali, parallele tra di loro e ad interasse costante di 2.50m, collegate longitudinalmente a formare un unico identico allineamento.
    • Leggi di più

      Le reticolari trasversali poggiano su due spalle (pilastrate) laterali realizzate allineando, sui lati lunghi della palazzina e in perfetta corrispondenza, due fronti di ponteggi di facciata standard a telai prefabbricati.


      La stilata (sezione trasversale) tipo si configura allora come un telaio mono-campata con luce netta della trave reticolare pari a 18.60m ed altezza di 0.70m: essa è realizzata con elementi traversi, elementi montanti verticali, elementi diagonali che realizzano campi completi di luce 0.70m.


      Le singole travi (stilate) trasversali, parallele tra di loro e disposte come detto a interasse longitudinale di 2.50m, sono poi di sistema collegate tra di loro da tubi correnti orizzontali.

    Compilate il modulo di contatto per informazioni sulle coperture industriali disponibili
    Contatti
    Share by: